Crea sito

Moda e lifestyle: di cosa si tratta? Te lo spieghiamo noi!

Moda e lifestyle curiosità, vita pubblica: ma cosa indicano tutti questi termini per la nostra vita quotidiana? Facciamo un attimo chiarezza. Quando si parla di moda e lifestyle si identifica “tutto ciò che fa tendenza”, “tutto ciò che è di moda”, “tutto ciò che ci fa essere al passo con i tempi”. Parlare di moda e di lifestyle non è sempre facile: bisogna essere aggiornati, bisogna essere al passo con i tempi, perché basta perdere anche solo un passaggio, un’uscita, una tendenza, che si è fuori. Oggi, sono tanti gli e le “influencer” che ci “influenzano” la vita su come bisogna vestirsi, su cosa bisogna bere, su dove andare in vacanza ecc…

moda e lifestyle

Ma la domanda è: ne vale davvero la pena di seguire la moda?

Partiamo con ordine

Che significa Lifestyle? Le enciclopedie scrivono: “Lo stile di vita, rappresenta il profilo di pensiero e di azione composto, a seconda delle interpretazioni, da tratti di personalità; valori; atteggiamenti, interessi, opinioni; comportamenti; pratiche sociali, variamente combinati tra loro. Lo stile è caratterizzante un singolo individuo o una categoria di individui”. Quindi: chi si identifica come un “lifetyler” (se così può essere definito), dovrebbe essere colui che ha autorevolezza per poter parlare, consigliare e “influenzare” un determinato stile di vita. Ma a questo punto ti può sorgere un’altra domanda: ma cos’è uno stile di vita? Su questo, possiamo rispondervi solo parzialmente: lo stile di vita è quello di ognuno di voi, è quello che la vostra e la nostra personalità sceglie. In sostanza? È ciò che siamo, o ciò che decidiamo di essere.

moda social lifestyle
moda, lifestyle, social

Moda e lifestyle

Di questo passo, ne consegue anche il termine “moda”, ovvero “un aspetto o un comportamento di una comunità sociale o di una singola persona secondo il gusto particolare del momento”. Che sia un modo di vestire, che si l’ascoltare un determinato genere musicale, che sia il frequentare certi posti invece di altri. Insomma: la tendenza è quella che cammina con ognuno di noi, quella che cammina con il nostro modo di essere. Per quanto ci sarà possibile, noi non cercheremo di “influenzarvi” su mode o tendenze, ma vi illustreremo soltanto quali sono quelle più IN del momento. Sta a voi scegliere se seguirle o meno…in fondo, ognuno di noi è bello proprio perché ha uno stile di vita e una moda tutta sua. Non ti pare?

Ti potrebbe interessare anche...